Fisiokinesiterapia

Fisiokinesiterapia

Orari e recapiti: 
Segreteria: 049 8221 268
Il servizio è aperto con le seguenti modalità:
Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00
Mercoledì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.00
Venerdì dalle 8.00 alle 13.00
-------------------
Per prenotare telefonare alla segreteria 049 8221 268
in orario di servizio

Il Servizio di Fisiokinesiterapia del Policlinico di Abano Terme dispone di un centro di cure completamente ristrutturato: oltre alla palestra di 100 mq e alla piscina termale per la rieducazione funzionale in acqua, è attrezzato con apparecchiature di diagnostica e di trattamento riabilitativo che permettono l’integrazione tra la valutazione clinica delle potenzialità motorie e l’analisi strumentale oggettiva delle capacità di movimento.

Il Servizio eroga prestazioni di terapia fisica e attività riabilitativa per i soggetti affetti da patologie disabilitanti indipendentemente dalla natura della menomazione, presso i reparti di degenza o provenienti dall’esterno in regime ambulatoriale, previa visita fisiatrica.

Al Policlinico di Abano Terme, dai primi passi dopo l’intervento sino al completo recupero funzionale, il paziente ha sempre a disposizione un’équipe di elevata specializzazione e di alta professionalità. Il rapido recupero dell’autonomia è il traguardo finale comune a cui devono concorrere il chirurgo, l’équipe riabilitativa e il personale di reparto, attraverso comunicazioni continue e coordinate nel corso della progressione funzionale.

L’utilizzo di protocolli di riabilitazione accelerata riduce il disagio del paziente. In particolare, viene ridotto anche l’impatto del periodo post-operatorio sulle famiglie e sulle strutture sanitarie del territorio, contribuendo così alla riduzione dei costi sociali.

I programmi riabilitativi redatti all’atto della visita fisiatrica si avvalgono di:

  • ·  Terapie fisiche effettuate nei 5 box dedicati, con apparecchiature tradizionali: TENS, correnti antalgiche, diadinamiche, interferenziali, correnti elettrostimolatorie muscolari, US a contatto, laserterapia, magnetoterapia;
  • ·  Tecarterapia, Laser Hilt, Onda d'urto, cure elettiva delle patologie tendinee e lesioni post traumatiche, distrazioni-ematomi muscolari;
  • .   Idrochinesiterapia in acqua termale.

Tutte le prestazioni ambulatoriali del Servizio di Fisiokinesiterapia sono erogabili in convenzione con il SSN o privatamente. Ipertermia e idrokinesiterapia sono erogate in regime di solvenza.